spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 4 Giugno 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli: domenica 22 maggio il centro del paese diventa uno skate park

    Dalle 10 alle 18 Fortezza Crew organizza un evento di "free-ride": e poi evoluzioni e slide jam contest

    BAGNO A RIPOLI – Domenica 22 maggio il centro di Bagno a Ripoli diventerà una pista per i longskaters di tutta Italia. Dalle 10 alle h18, in via Pizzi, a due passi dalla sede del Municipio, l'ASD Fortezza Crew organizza un evento di FREE-RIDE: gli atleti si cimenteranno nella discesa libera secondo proprio stile e capacità, senza cronometro o spirito competitivo. Che ritroveremo invece subito dopo nello slide jam contest in compagnia dei migliori skaters.

     

    Non mancheranno evoluzioni più coreografiche con gli specialisti del dancing. Questi campioni del “ballo su tavola” si esibiranno presso la pista da pattinaggio dell’attiguo giardino I Ponti offrendo uno spettacolo davvero unico di piroette e acrobazie varie.

     

    Sarà inoltre disponibile uno spazio dove, sotto la supervisione degli istruttori Uisp, sarà possibile provare a skateare.

     

    La manifestazione, patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli, si realizza grazie al supporto di Mukki Sport, iniziativa della Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno che attraverso un contest on-line ha selezionato dieci associazioni sportivo-dilettantistiche tra cui Fortezza Crew, destinando a ciascun ente la somma di 2.000 euro.

     

    L’associazone, nata come semplice gruppo di appassionati, è cresciuta negli anni fino a diventare una polisportiva che conta numerosi tesserati in varie zone della Toscana e organizza importanti eventi di diffusione della cultura della tavola a rotelle, uno su tutti l’ormai consolidato Florence Open Skate che si tiene a Firenze, sulle rampe del piazzale Michelangelo, a giugno.

     

    Alla kermesse di domenica prossima saranno inoltre presenti alcuni prestigiosi marchi del settore che permetteranno ai partecipanti di testare i prodotti più recenti.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...