spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giovani “penne” cercansi, concorso per scrittori under 20 a Bagno a Ripoli

    A promuoverlo Avis Bagno a Ripoli insieme al Comune. Per candidare il proprio racconto c'è tempo fino al 31 gennaio

    BAGNO A RIPOLI – Giovani penne cercansi a Bagno a Ripoli. Le ragazze e i ragazzi under 20 appassionati di scrittura sono chiamati a raccolta dal concorso letterario indetto da Avis Bagno a Ripoli e dal Comune.

    Per partecipare ed inviare il proprio racconto c’è tempo fino al 31 gennaio. Successivamente una giuria selezionata individuerà i primi cinque elaborati, che saranno premiati.

    All’iniziativa possono partecipare le ragazze e i ragazzi  “aspiranti romanzieri” nati nel 2003 e residenti a Bagno a Ripoli o tutti coloro che sono nati nel 2004 e frequentano il liceo Gobetti-Volta a Bagno a Ripoli.

    E’ prevista la possibilità di partecipare anche per i non residenti nati nel 2003 che siano però iscritti ad Avis Bagno a Ripoli.

    “Invitiamo tutti i ragazzi e le ragazze a partecipare con i loro racconti” dichiara l’assessore alle politiche giovanili Francesco Pignotti.

    “Questo concorso – riprende – organizzato da Avis che ringraziamo, è un modo in più per sostenere, supportare e promuovere la creatività, in questo caso “in punta di penna”, dei nostri ragazzi. Servirà anche per dare visibilità e creare nuove occasioni per coltivare i giovani talenti”. 

    “Generalmente, come è ben noto, il nostro impegno a favore della comunità si svolge con la donazione di sangue – aggiunge Avis Bagno a Ripoli – con centinaia di cittadini di ogni età che compiono questo gesto importante”.

    “Stavolta – proseguono – abbiamo proposto un’iniziativa diversa, che coinvolgesse i nostri giovani, utilizzando come mezzo la scrittura e promuovendo allo stesso tempo la cultura della donazione. Aspettiamo i lavori dei ragazzi con molta curiosità”.

    Informazioni e partecipazione:  Avis Bagno a Ripoli, 3204433725 – 3319183996bagnoaripoli.comunale@avis.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...