spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grassina, “Aperti per l’estate”. Sono ripartiti i Giovedì alla Fratellanza: “Vieni a trascorrerli con noi”

    "Cerchiamo di contribuire a contrastare l’isolamento in un periodo che può essere critico come quello estivo"

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – “Aperti per l’estate, vieni a trascorrerla con noi”: riprendono i Giovedì alla Fratellanza.

    Presso la Fratellanza Popolare e Croce d’Oro di Grassina, in via Spinello Aretino, sarà possibile “trascorrere il caldo insieme” scherzano dall’associazione.

    Comunicando a coloro che si troveranno a trascorrere i prossimi mesi a casa, magari temporaneamente da soli, che anche per tutta l’estate sarà possibile ritrovarsi nei loro locali.

    Rinfrescati dall’aria condizionata potranno stare in compagnia, proseguendo con gli incontri che sono stati fatti per tutto l’inverno: anche se non ci sarà un programma di attività specifico.

    “Per noi – fanno sapere dall’associazione – è importante continuare ad assicurare ai nostri ospiti lo spazio di cui disponiamo per il giovedì pomeriggio, con continuità, garantendo loro la possibilità di trascorrere un po’ di tempo insieme. Facendo fronte alla solitudine ed alla fragilità dovute all’età”.

    “Contribuire a contrastare l’isolamento in un periodo che può essere critico come quello estivo – rilanciano – chiacchierando e magari mangiando un gelato, stando in compagnia anche solo per poche ore: questo il nostro obbiettivo”.

    Come del resto è stato fatto per tutto l’inverno: “Grazie ai nostri volontari – aggiungono dall’FPG – che da settembre hanno tenuto compagnia ad un gruppo, che si è consolidato nei mesi. E che ha frequentato con partecipazione lavorando sui ricordi, ascoltando leggere o raccontare aneddoti sul nostro territorio, cantando, pranzando insieme”.

    “Non dimentichiamo poi la gita al mare di Viareggio – concludono – Tutto questo è stato possibile con la collaborazione di quanti si sono resi disponibili adoperandosi e intervenendo nell’organizzazione”.

    Adesso che l’estate è ufficialmente iniziata “I Giovedì alla Fratellanza” restano… aperti per ferie.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...