spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 29 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grassina: la Fratellanza Popolare aumenta l’offerta di posti presso il punto prelievi convenzionato Asl

    Dicono dall'associazione: "Offerta stabile di una seconda poltrona per due giorni alla settimana, arrivando ad effettuare circa settanta prelievi in più"

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Dal mese di aprile la Fratellanza Popolare e Croce d’Oro di Grassina ha aumentato l’offerta dei posti presso il proprio punto prelievi convenzionato Asl, all’interno del poliambulatorio in via Spinello Aretino.

    Incrementare questo servizio al fine di garantire una maggiore offerta ai propri utenti: “Sentiamo di dover rispondere alle esigenze delle persone riducendo ulteriormente il tempo di attesa – comunicano dal consiglio dell’associazione – così siamo riusciti a potenziare il punto prelievi con un’offerta stabile di una seconda poltrona per due giorni alla settimana, arrivando ad effettuare circa settanta prelievi in più alla settimana”.

    Una decisione presa in conseguenza dell’ultimo anno, durante il quale l’associazione ha stabilito un record di prelievi eseguiti.

    “Alla luce dei dati relativi all’anno 2021 – continuano dal consiglio dell’FPG – in cui l’associazione ha oltrepassato i 10.000 prelievi, superando anche quelli effettuati nell’anno 2019 (e tralasciando l’anno 2020, il primo della pandemia) arriviamo ad ampliare la nostra ricettività rafforzando questo servizio”.

    Il punto prelievi è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 10, su appuntamento, telefonando al numero 055646331.

    Ricordiamo che solo per il mese di aprile ci saranno delle modifiche negli orari di apertura:
    il punto prelievi resterà chiuso da sabato 16 aprile a lunedì 18 aprile, oltre a lunedì 25 aprile.

    Per ridurre il disagio in queste due settimane verranno ampliate le disponibilità degli appuntamenti proprio nei giorni prima e dopo le festività.

    La programmazione del drive trough per i tamponi-Covid, ridotta rispetto al periodo di gennaio, resterà invariata. E non sono previsti giorni di chiusura, ad eccezione della domenica di Pasqua. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...