spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Realizzato da Damiano Del Guasta, rappresenta l’ingresso della Brigata Sinigaglia a Firenze 70 anni fa

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – L'appuntamento è per domenica 6 luglio alle 10.30 nel Parco di Fontesanta.

     

    Qui sarà inaugurato il murales realizzato alla Casina-Rifugio dal pittore Damiano Del Guasta in cui sono raffigurati i partigiani della Brigata Sinigaglia che liberarono Firenze.

     

    Del Guasta ha infatti vinto il concorso organizzato da Sezione Anpi Pietro Ferruzzi e Crc Bagno a Ripoli, che nel settembre scorso ha scelto il suo come il murale da disegnare (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    All'inaugurazione saranno presenti l’autore ed alcuni dei partigiani che parteciparono all’evento 70 anni fa.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...