spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 16 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ponte a Ema, grave incidente sulla Chiantigiana: scooter contro mezzo per i rifiuti

    Attorno alle 19.40: una ragazza all'ospedale di Ponte a Niccheri in codice rosso. Altri due i feriti

    PONTE A EMA (BAGNO A RIPOLI) – Grave incidente lungo la via Chiantigiana a Ponte a Ema, sul "versante" nel comune di Firenze, poco prima delle 20 di oggi, martedì 29 marzo.

     

    A rimanere coinvolti nello scontro pare siano stati uno scooter e un mezzo per la raccolta dei rifiuti di Quadrifoglio: dalle prime notizie pare si sia trattato di un incidente abbastanza grave, visto che si è resa necessaria anche la chiusura della strada.

     

    Una ragazza, 16 anni, è quella che preoccupa di più, poiché è stata subito trasportata presso il vicinissimo ospedale di Ponte a Niccheri, in gravi condizioni (codice rosso). Pare che sia rimasta incastrata sotto al mezzo.

     

    Feriti anche un ragazzo, anch'esso minorenne (sullo scooter assieme alla ragazza) e l'autista del mezzo di Quadrifoglio

     

    Sul posto mezzi inviati dal 118, vigili del fuoco, polizia municipale di Firenze per effettuare i rilievi e regolare la viabilità.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...