spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lo organizza per il 26 giugno il gruppo Cittadinanza Attiva alle 21 al Crc di Antella: “Fermarsi prima che sia tardi”

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Il gruppo consigliare di opposizione “Per una Cittadinanza Attiva” (in foto la capogruppo Beatrice Bensi) organizza, giovedì 26 giugno, alle 21 presso il Crc di Antella, un incontro pubblico dal titolo “E’ ancora necessaria la terza corsia dell’A1?”.

     

    "Sono invitati a partecipare – dicono dal gruppo – tutti i cittadini, le associazioni ambientaliste e tutte le forze politiche, sia quelle presenti in consiglio comunale sia quelle del territorio".

     

    "Lo avevamo già scritto in un documento presentato in consiglio comunale il 25 marzo scorso – ricordano – e lo abbiamo preso come impegno verso gli elettori di Bagno a Ripoli".

     

    "Noi – rilanciano – dobbiamo fare una scommessa ed è questo il momento per farla: adesso che il tratto che si congestionava maggiormente (Fi nord – Fi sud) è già stato realizzato e che il traffico automobilistico si è drasticamente ridotto, c’è ancora un valido motivo per andare avanti con il progetto relativo all’ampliamento nel tratto tra Firenze sud ed Incisa?".

     

    "Forse gli interessi economici di Società Autostrade – prefigurano – che non godrà dei pedaggi preventivati, potrebbero coincidere con gli interessi della popolazione. Lo scopo di questo incontro, allora, è proprio quello di capire se possiamo fermare i lavori prima che sia troppo tardi, prima degli enormi danni ambientali e dei gravi disagi che tutti i cittadini interessati direttamente da quest’opera subiranno per oltre 10 anni".

     

    "E aprire una riflessione – concludono – su come far spostare gli investimenti previsti, nel contratto di concessione, su una maggiore manutenzione e su opere di mitigazione dell’inquinamento acustico ed atmosferico".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...