spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Organizzati da Legambiente al circolo Sms, iniziano il prossimo 19 settembre

    BAGNO A RIPOLI – Legambiente Bagno a Ripoli, con il patrocinio del Comune, organizza l'iniziativa "I giovedì con Legambiente".

     

    Si tratta di laboratori manuali per bambini accompagnati e non per trasmettere loro il rispetto dell’ambiente. Si svolgeranno tutti i giovedì dalle 17 alle 19 al Circolo Sms di Bagno a Ripoli, in via Roma 124, nel capoluogo.

     

    Sono rivolti a tutti i bambini dai 5 anni in su che hanno voglia di pasticciare, costruire, creare (minimo 5 bimbi max 8). Prima delle attività: merenda insieme con tè e biscotti. Nel dopocena è previsto anche qualcosa anche per le mamme (o per le nonne, le zie, le amiche).

     

    Programma laboratori settembre-ottobre:

     

    – Giovedì 19 settembre, ore 17: Incontriamoci per conoscerci, primo incontro con i genitori per presentazione delle attività

     

    – Giovedì 26 settembre: Dalla carta un quaderno, laboratorio carta riciclata

     

    – Giovedì 3 ottobre: Dalla carta un quaderno

     

    – Giovedì 10 ottobre: Dalla bottiglia a un burattino, diamo una nuova vita ad una bottiglia di plastica

     

    – Giovedì 17 ottobre: Un cavallino con il bastone, riscopriamo i vecchi giochi

     

    – Giovedì 24 ottobre: Prepariamoci per Halloween, travestimenti con poco o niente

     

    – Giovedì 31 ottobre: Ed ora… festeggiamo Halloween insieme a giro per il paese

     

    Programma iniziative per le mamme (o per le nonne, le zie, le amiche):

     

    – Mercoledì 16 ottobre, ore 21.30: Da una bottiglia un fiore, impariamo a fare bellissimi fiori usando le bottiglie di plastica

     

    È previsto un contributo per le spese pari a 6 euro a bambino per ogni laboratorio. Per partecipare è necessario essere soci di Legambiente: il costo della tessera è di 10 euro euro all’anno. Informazioni e iscrizioni: Barbara Scali, 339/2440913.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...