spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 6 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fra gli obbiettivi, abbattimento di barriere architettoniche, maggiore sicurezza per i pedoni

    BAGNO A RIPOLI – Partono oggi, lunedì 14 ottobre, gli annunciati lavori in via Le Plessis Robinson, a Bagno a Ripoli.

     

    In sintesi, l'intervento prevede: allargamento e adeguamento per l'abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi, con ristrutturazione dei sistemi di drenaggio dell'acqua piovana; il risanamento e ripavimentazione completa della carreggiata stradale, con piattaforme rialzate a protezione degli attraversamenti pedonali.

     

    E ancora: istituzione di "zona 30" con limite di velocità a 30Km/h; istituzione del senso unico di marcia in uscita da via Roma, ma con conservazione della sosta dei veicoli su un lato, nel tratto compreso tra la stessa via Roma e via della Nave a Rovezzano.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...