spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scatolette, croccantini: oppure potete fare una donazione. Tutti i dettagli e i riferimenti pratici

    BAGNO A RIPOLI – FIRENZE – Al gattile A.M.A. di Bagno a Ripoli l'estate (il periodo più critico) è ancora lunga, ma le scorte di cibo si stanno rapidamente esaurendo.

     

    Durante l'estate il numero dei mici "ospiti" del gattile aumenta considerevolmente. E' purtroppo all'ordine del giorno l'arrivo di gatti di casa, che vengono abbandonati per strada, e di intere cucciolate di micini appena nati

     

    Diventa veramente complicato far fronte a queste emergenze e tutto ciò incide considerevolmente anche sulle riserve di cibo che erano già state immagazzinate.

     

    Servono quindi, urgentemente, scatolette per gatti adulti, croccantini. Ma anche cibo special per gatti con problemi di salute (insufficienza renale, diabete).

     

    "L'associazione – spiegano – ha convenzioni con alcuni Comuni per la gestione delle colonie feline del territorio ma purtroppo i soldi per il servizio vengono erogati con notevole ritardo e l'associazione, che già deve provvedere al sostentamento e alla cure mediche per gli "ospiti" del gattile, si trova costretta ad anticipare anche altre cifre".

     

    Anche una piccola offerta è preziosa: la si può fare sul C/c postale n. 14984504; oppure oppure c/c 18194.63 Banca Monte dei Paschi di Siena – Firenze – Agenzia 6 (Codice IBAN: IT81Q0103002806000001819463). Entrambi intestati all'associazione A.M.A. Amici del mondo animale O.N.L.U.S. – Via Mariti 47 r. – 50127 – Firenze.

     

    E' stata attivata una carta Postepay tramite la quale è possibile farle donazioni in maniera semplice e sicura. Il numero della carta intestata alla presidente Bianca Maria Russo è 4023 6006 1937 2115.

     

    "Nell'occasione – ricordano dall'associazione – rivolgiamo un appello anche a gattofili di buona volontà che vogliono dare una mano a salvare tanti micini: stiamo cercando a Firenze e limitrofi persone che tengano "in stallo" in casa i piccolini già svezzati, in attesa delle vaccinazioni e dell'adozione, che sarà seguita e curata solo dai volontari del gattile".

     

    "Per fare uno "stallo" (si chiama così) – concludono – è sufficiente mettere a disposizione del micino una stanzetta tranquilla. Assicuriamo che i gattini non resteranno a carico di chi li ospita".

     

    Se qualcuno fosse interessato a dare la sua disponibilità, o volesse altre info, può contattare il numero 055-645255 dopo le 20 oppure scrivere a silviasave92@gmail.com.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...