spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mobilità fra il Chianti e l’area fiorentina: convegno/assemblea alla CdP di Grassina il 26 gennaio

    Organizzato da Legambiente Firenze, Bagno a Ripoli e Chianti fiorentino, insieme all’Associazione Ripolese per la Cultura dell’Ambiente

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – I circoli di Legambiente Firenze, Bagno a Ripoli e Chianti fiorentino, insieme all’Associazione Ripolese per la Cultura dell’Ambiente organizzano per venerdì 26 gennaio alle 21.15 alla casa del popolo di Grassina un convegno/assemblea sulle problematiche e le opportunità di sviluppo del sistema di mobilità tra il Chianti e l’area fiorentina.

    Relatori della serata saranno il professor Francesco Alberti del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, l’ingegner Stefano Ciurnelli, esperto di mobilità, e Lorenzo Cecchi, referente di Legambiente Toscana per i trasporti.

    Si parlerà delle problematiche attuali del trasporto pubblico locale, delle ipotesi di modifiche introdotte dal Piano Urbano di Mobilità Sostenibile, delle ricadute potenziali legate allo sviluppo della rete tranviaria.

    Dell’entrata in vigore dello “scudo verde” fiorentino e della realizzazione della variante di Grassina, con particolare riguardo alle prospettive di uno sviluppo sostenibile della mobilità tra il Chianti e Firenze.

    Ampio spazio sarà dedicato al dibattito. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a contribuire.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...