Il Centro di Documentazione Educativa (Cde) del comune di Bagno a Ripoli, nell'ambito di "Genitori e nonni si diventa 2012-13", organizza l'iniziativa "Ninne Nanne dal mondo".
Una delle più belle tradizioni orali è quella che si trasmette di generazione in generazione, dai nonni ai nipoti, dai genitori ai bambini, nel cuore della famiglia: la ninna nanna. La dolcezza della voce, le cadenze sonore semplici e costanti, da sempre, riescono a tranquillizzare i bambini nel passaggio, non facile, dalla veglia al sonno.
Giulia Daneo Lorimer, musicista e cantante, presenta le ninna nanne dal mondo che ha raccolto per le sue nipoti, accompagnata da Stefano Corsi, compositore e polistrumentista; Vieri Bugli, violinista.
Appuntamento giovedì 21 marzo alle 17, presso il Centro di Documentazione Educativa, via di Belmonte 38, Bagno a Ripoli. Prenotazioni: telefonare al Centro di Documentazione Educativa (055 645879/81) il lunedì, mercoledì e venerdì ore 8.30-14 e il martedì e giovedì ore 8.30-13 e 14.30-18. Info: cde@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA