spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 16 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “I suoni dell’amore” per il restauro della Cappellina di Baroncelli

    Giovedì 29 ottobre al Crc Antella una nuova iniziativa per raccogliere fondi

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – "I suoni dell'amore": una nuova iniziativa per il restauro della Cappellina di Baroncelli. Giovedì 29 ottobre alle 21, presso il Crc Antella, appuntamento con una nuova iniziativa per raccogliere fondi a favore del restauro della Cappellina.

     

    Lo spettacolo nasce da un’idea di Chiara Foletto (viola e voce recitante) e Francesco Renzoni (voce recitante), ed è sviluppato per viola, violoncello e voce recitante insieme a Veronica Lapiccirella (violoncello), in un alternarsi di emozioni tra musica e parole, attraverso più di 2000 anni.

     

    Musiche di Bach, Beethoven, Puccini, Mozart, Britten, Dittersdorf, Piazzolla, Gardel, Gershwin. Testi di Saffo, Catullo, Abelardo, Guinizzelli, Petrarca, Berni, Shakespeare, Mozart, Beethoven, Tagore, Neruda, Benni.

     

    L'iniziativa è dedicata alla raccolta di fondi per il restauro della Cappellina di Baroncelli. Il progetto è sostenuto da: Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Bcc Pontassieve, Lions Club Firenze Bargello, Compagnia del S. Sacramento Vicchio di Rinaggio.Informazioni: 0557390357 – 3331744452.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...