GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Sono stati traditi dall'odore di hashish nell'abitacolo della loro auto, finendo in manette per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
E' successo ieri sera in via Chiantigiana, a Grassina: i carabinieri della Stazione grassinese, impegnati in un servizio di pattuglia finalizzato al controllo del territorio, coadiuvati da una pattuglia della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione Toscana, hanno arrestato due giovani bolognesi, di 32 e33 anni, entrambi con precedenti in materia di stupefacenti ed altro, che a bordo della loro auto stavano percorrendo via Chiantigiana.
E’ lì che si sono imbattuti nella pattuglia dei carabinieri che stava effettuando un controllo dei veicoli in transito: hanno fermato appunto l’auto di piccola cilindrata con a bordo i due giovani.
L’atteggiamento irrequieto ed insofferente (unito a un forte odore di hashish che proveniva dall'abitacolo) ha insospettito i militari, che dopo aver verificato i precedenti penali di entrambi, hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito.
Nel corso della perquisizione (dell'auto e dei due) i militari hanno rinvenuto circa 15 grammi di hashish e quasi 9 grammi di marijuana, suddivisi in varie dosi, nonché la somma di 175 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Avvisato il magistrato di turno della Procura di Firenze, i due sono stati portati nelle camere di sicurezza della Stazione di Grassina in attesa del rito per direttissima.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA