BAGNO A RIPOLI – Venerdì 27 settembre, per tutta la mattina e fino al tardo pomeriggio, si terrà l’Open Day di Rsa Masaccio Bagno a Ripoli.
Una giornata, gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, in cui la struttura aprirà le sue porte alla comunità dando vita a momenti di incontro che permetteranno, a chiunque fosse interessato, di conoscere i servizi rivolti agli ospiti, di ricevere informazioni, fare un tour della struttura (una visita guidata coordinata da Andrea Salvini, responsabile di struttura insieme alla dottoressa geriatra Cristina Donati) e visionare il ricco programma assistenziale e ricreativo proposto agli ospiti.
Per tutta la giornata, a partire dalle 10 fino alle 16.30, si potrà entrare in struttura per visitare gli ambienti di Rsa Masaccio, trascorrere del tempo e confrontarsi con lo staff medico di struttura – composto da medici, infermieri, fisioterapisti, operatori sanitari, animatori, psicologi – e conoscere il nutrito programma di attività che ogni giorno viene attuato per la cura e l’intrattenimento degli ospiti e composto da attività ricreative e di stimolazione cognitiva.
Eccoli: 10-10.30 lettura del giornale e attività di riattivazione motoria individuale; 10.30-11.30 laboratorio motorio-relazionale di gruppo; 14-15 laboratorio di risveglio muscolare; 15-16.30 laboratorio del pane e della pizza.
L’Open Day è aperto a tutti, "in una giornata – spiegano da Rsa Masaccio – dove l’ascolto della persona sarà messo al centro di tutto, e dove l’équipe medica sarà a disposizione per fornire risposte concrete alle tante domande e dubbi che interessano familiari, parenti e tutte le persone vicine agli anziani e alle categorie fragili".
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 055696075, o scrivere una mail all’indirizzo rsa.masaccio@lavillaspa.it.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA

























