PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Sono terminati i lavori per l’installazione di pannelli solari (fotovoltaico) nei parcheggi sul lato della Palazzina dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.
Dall’8 gennaio scorso, l’area di sosta attrezzata per ospitare 195 posti auto, 15 scooter e 3 ambulanze, è tornata utilizzabile dopo l’intervento di efficientamento energetico e di miglioramento della pavimentazione.
“Che ha comportato – spiega Asl Toscana Centro – nei mesi scorsi, chiusure parziali o totali, limitando in parte la fruibilità completa del parcheggio”.
“Nel periodo dei lavori – ricorda l’Azienda sanitaria – sono state utilizzate altre aree di sosta: quella davanti al DEA e nei pressi della biblioteca comunale, lato Grassina”.
“Quest’ultima – viene specificato – resa disponibile a dicembre a seguito della improvvisa chiusura dell’area che era stata messa a disposizione della Asl dal Comune”.
I parcheggi su cui è stato realizzato l’intervento di ristrutturazione sono stati quindi dotati di pensiline con apparati relativi all’impianto fotovoltaico.
“Con un miglioramento dell’efficienza energetica – conclude Asl Toscana Centro – con produzione di energia rinnovabile e riduzione dell’inquinamento atmosferico, acustico e dei costi dell’energia”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA