spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco Casini sulle richieste di maggior sicurezza: “Più vigili per strada e meno dietro la scrivania”

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – “Purtroppo anche questo incidente è stato causato dalla probabile imperizia dello scooterista (le verifiche sono ancora in corso) e dal mancato rispetto delle elementari regole del codice della strada"

     

    Inizia così la riflessione del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini sul pedone investito lo scorso 2 luglio (clicca qui per leggere l'articolo) in via Chiantigiana, nel lungo viale che porta da Ponte a Niccheri a Grassina.

     

    "Tuttavia – precisa – è volontà di questa amministrazione comunale continuare a investire, come fatto sino ad oggi, per incrementare la sicurezza stradale".

     

    "Vari al riguardo – ricorda – i progetti attivati sul territorio, molti dei quali in arrivo, anche per via Chiantigiana: proprio nel tratto di questo ultimo incidente, nel mese di agosto, quando il traffico sarà ridotto e la viabilità più agevole, sarà potenziata la segnaletica a terra e saranno installati (qui ma anche nella zona di via di Tizzano) dei cartelli rilevatori di velocità".

     

    "In particolare, poi – sottolinea – siamo in fase di avvio della gara per individuare la ditta che realizzerà la passerella pedonale sul lato del cosiddetto Ponte della rampa".

     

    "Considerato però che anche questo incidente è causato da infrazioni al codice della strada, – conclude – l'amministrazione comunale sta provvedendo ad una riorganizzazione dell'organico della polizia municipale per avere meno personale dietro le scrivanie e più agenti sulla strada impegnati in azioni di controllo, sicurezza stradale e rispetto delle norme di guida”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...