spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dolore a Grassina per la scomparsa di Paolo Casini. Il sindaco: “Sempre al lavoro per la nostra comunità”

    "Un uomo di grande attivismo: nel sociale, nello sport, e nel volontariato. Mi hai sostenuto e mi ha aiutato tanto nel mio percorso amministrativo e politico"

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Piange Grassina. Una comunità che oggi, mercoledì 13 marzo, perde uno dei personaggi più amati e trasversali.

    Paolo Casini, “presidentissimo” del Grassina Calcio, non c’è più.

    E uno dei primi a mandargli un saluto, pubblicamente, è il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini.

    “Caro Paolo – scrive il primo cittadino sui suoi canali social – Non avrei mai voluto scrivere queste parole”.

    “Ti conosco da tantissimi anni – prosegue – eri collega di mio padre, un amico di famiglia, quasi uno “zio”. Un uomo di grande attivismo: nel sociale, nello sport, e nel volontariato”.

    “Sempre al lavoro per la nostra comunità – scrive il sindaco – hai aiutato tanti ragazzi a studiare con la matematica, (materia che proprio non si capiva!)”.

    “Hai raccolto tanti fondi con le tue lotterie – ricorda – per aiutare tutte le associazioni di Grassina, senza dimenticare la tua passione per il Grassina Calcio, che ti ha fatto diventare presidente negli ultimi anni”.

    Grassina (e il Grassina Calcio) piangono: l’addio al presidentissimo Paolo Casini

    “Sei stato un uomo che non si è mai tirato indietro davanti alle sfide – dice ancora Francesco Casini – e che mi ha sostenuto e mi ha aiutato tanto nel mio percorso amministrativo e politico, con i tuoi saggi consigli”.

    “Caro Paolo – sottolinea – lascerai un grande vuoto in tutta la comunità. Mancherai a tutti i grassinesi e a tutti i cittadini di Bagno a Ripoli che ti hanno voluto un gran bene”.

    “Un abbraccio – conclude – a tua moglie e a tua figlia Ilenia“.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...