spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Maggio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pista ciclabile Sorgane-Bagno a Ripoli: “Il Comune ha fatto la sua parte”

    L'assessore Minelli: "Ovvio che non terminerà con un cancello. Manca la parte del privato a scomputo degli oneri di urbanizzazione"

    BAGNO A RIPOLI – Nessuna voglia di far polemica, ma solo l'intenzione di spiegare nei dettagli la situazione della pista ciclo-pedonale che unirà Sorgane a Bagno a Ripoli.

     

    Pista della quale ci eravamo occupati nei giorni scorsi in uno dei nostri articoli della rubrica "Giornalisti in classe", realizzata dagli studenti del "Gobetti-Volta".

     

    Articolo sul quale l'assessore ai lavori pubblici, Enrico Minelli, desidera fare delle precisazioni: "È evidente – dice – che non ho mai detto che i lavori della pista ciclabile erano conclusi. Ho detto che i lavori in capo al Comune si sono conclusi".

     

    "Mancano quelli del privato appaltatore – spiega – a scomputo degli oneri di urbanizzazione relativi a un intervento di edilizia residenziale. I lavori finali sono quelli che uniranno i tratti di via Bocci con il giardino dei Ponti".

     

    "Pur avendo finito la nostra parte – conclude Minelli – stiamo cercando di fare "pressing" sul privato perché a breve si possa… concludere il tutto".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...