POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) – "La nostra sponsorizzazione a I Medicei di Firenze nasce sulla scorta dei valori. I valori del rugby: la compattezza, la squadra, la solidarietà, la voglia di andare sempre avanti, sono anche quelli di Ruffino".
Parola di Sandro Sartor, amministratore delegato di Ruffino, che giovedì 22 settembre ha fatto gli onori di casa nella Tenuta di Poggio Casciano, sulle colline ripolesi, dove è stata ufficialmente presentata la squadra 2016/2017 de I Medicei Firenze.
Sartor che ha tenuto a battesimo la squadra (come sempre Ruffino si conferma padrone di casa attento e molto "easy") assieme ad alcuni dei tanti sponsor che stanno sostenendo la grande avventura del rugby fiorentino: Toscana Aeroporti, Rifle, Gallori Gomme, Generali, Lito Terrazzi, … .
"Perché fare squadra – ha tenuto a dire ancora Sartor – è un valore imprescindibile. Non chiediamo vittorie, anche se ovviamente perdere non piace a nessuno, ma chiediamo di fare sport rispettando valori solidi e genuini".
Frena a stento l'entusiasmo il presidente Giacomo Lucibello: "Certo, non ci nascondiamo. La grande campagna acquisti che abbiamo fatto ci fa dire senza dubbio che puntiamo al passaggio nella massima serie. Ma come sempre le partite si giocano in campo, e i ragazzi lo sanno".
"Di sicuro – ha detto ancora Lucibello – anche grazie al sostegno dei tanti sponsor che ci stanno accompagnando, abbiamo cercato di fare il massimo, mettendo a disposizione dei ragazzi tutte le risorse possibili. Dai quadri tecnici fino alla nutrizionista e la mental coach".
"Vi aspettiamo tutti al campo a partire dalla prima partita il 2 ottobre – ha concluso il presidente – E' pure un derby… contro Prato. E poi, il 19 novembre, anche per il test match dell'Italia contro il Sudafrica al Franchi: il rugby, a Firenze, sta prendendo campo…".
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA