spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 15 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Semplificazione, tasse, sicurezza”: Alberto Acanfora detta le sue priorità

    Presentazione pubblica per il candidato di una lista di centrodestra-civica e della Lega: "Presto incontrerò Bocci"

    BAGNO A RIPOLI – Innanzi tutto le liste che lo sosterranno, che saranno due. Una composta da candidati di Udc, Forza Italia e della componente civica "E' ora di cambiare". Una a trazione-Lega.

     

    Si è presentato ieri, giovedì 11 aprile in biblioteca comunale, il candidato sindaco del centrodestra alle amministrative del 26 maggio, Alberto Acanfora

     

    Presenti i volti "storici" del centrodestra ripolese: Massimo Mari, consigliere uscente di Forza Italia, Marco Manzoli e Lamberto Stellini presidente della lista Insieme per Bagno a Ripoli. Che presentò nel 2014 il candidato sindaco Daniele Locardi: e che non si presenterà in questa tornata elettorale.

     

    "Non ha potuto partecipare Alessandro Scipioni – dicono gli organizzatori – segretario provinciale Lega, che in una nota ha voluto rimarcare l'appoggio ad Alberto Acanfora, come ha fatto anche Giuseppino Carriero del Movimento Cristiano Popolare".

     

     

    Sicurezza, nodo infrastrutture, edilizia scolastica, semplificazione della burocrazia: questi i temi su cui si vuol battere forte.

     

    Previsto anche un collegamento diretto con il candidato su Firenze: come detto dallo stesso Acanfora infatti, è previsto a breve un incontro con il candidato sindaco Ubaldo Bocci per trattare "della sicurezza condivisa (controllo del territorio notturno), del recupero del complesso delle Gualchiere, dei nodi infrastrutturali tra cui la tramvia".

     

    Sulla lista civica "È ora di cambiare", che porterà candidature nel "listone" di centrodestra: "Nasce dall'esigenza di dar voce a quell'elettorato di estrazione cattolica che non si riconosce nel centrosinistra. Esprimerà Giulia Vaccari, candidata nella lista". La sede elettorale? "È in allestimento in via Roma 193".

     

    Alberto Acanfora nasce a Bagno a Ripoli il 23 giugno del 1960. Dopo la maturità scientifica al Gobetti, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia e poi si specializza in Ortopedia, Traumatologia e Medicina dello Sport.

     

    Negli anni cresce il suo impegno nel sociale in particolar modo nell'associazionismo cattolico e nella politica. Per Forza Italia, partito di cui è coordinatore ripolese, ha già ricoperto la carica di consigliere comunale.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...