spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 27 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La due giorni dedicata all'”oro verde” animerà il cuore di Bagno a Ripoli

    Il Comune di Bagno a Ripoli organizza la XIV edizione di Prim.Olio, Mostra-Mercato, Prodotti Tipici Locali, Degustazioni, che si svolgerà il 17 e 18 novembre 2012, ore 10-19.30.
    Partecipano alla manifestazione aziende agricole non solo di Bagno a Ripoli e altri commercianti di prodotti tipici locali. Oltre alla mostra mercato sarà possibile partecipare all'VIII edizione del concorso "Gocciola d'oro": una giuria specializzata con assaggiatori della Camera di Commercio stilerà una graduatoria, individuando i tre oli migliori prodotti dalle aziende del Comune di Bagno a Ripoli.

     

    Viabilità: via Roma sarà chiusa al transito veicolare tra via Procacci e via Le Plessis Robinson dalle 14 di venerdì 16 alle 24 di domenica 18 novembre. Transito alternativo da e per Firenze da via Le Plessis Robinson, viale delle Arti, via Fratelli Orsi. Percorso per ospedale di Santa Maria Annunziata garantito da via Matteotti. Informazioni: Ufficio Sviluppo Locale Comune di Bagno a Ripoli, 055/6390.371-3; Call Center Linea Comune, tel. 055.055 da lunedì a sabato, ore 8-20.
           

     

    “Prim.Olio compie quattordici anni – hanno dichiarato il sindaco Luciano Bartolini e il vicesindaco e assessore allo sviluppo locale Alessandro Calvelli – e lo fa presentando anche quest'anno un'ottima selezione dell'offerta del territorio: lungo via Roma saranno gli stand di 30 aziende produttrici di olio extravergine di oliva e 10 di prodotti enogastronomici di qualità. Resta grande l'impegno dell'Amministrazione Comunale per promuovere la nostra agricoltura e i suoi ottimi prodotti e, attraverso essi e nel solco del criterio della filiera corta, il territorio di Bagno a Ripoli. Nonostante la crisi economica ed il riacutizzarsi del calo di produzione dovuto alle condizioni meteorologiche, con la fattiva collaborazione dei nostri produttori siamo riusciti a realizzare una manifestazione degna della bella età che ormai porta, e porta bene”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...