spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ripolese sorpreso a spacciare hashish: denunciato anche per violazione delle norme anti Covid

    43 anni, è stato colto in flagranza di reato mentre passava lo stupefacente a una 36enne: entrambi sanzionati anche per la violazione delle normative anti contagio

    BAGNO A RIPOLI – Nel pomeriggio di ieri, martedì 24 novembre, una pattuglia della Stazione carabinieri di Bagno a Ripoli, al confine con il territorio comunale di Firenze, ha notato in piazza Rodolico una coppia che sembrava essere intenta a scambiarsi qualcosa.

    I due sono stati immediatamente fermati dai militari, che hanno accertato che lo scambio avvenutoi poco prima riguardava il passaggio di nove dosi di hashish, per un peso complessivo di 8 grammi.

    Nel dettaglio, un uomo 43enne, originario di Bagno a Ripoli, aveva ceduto lo stupefacente ad una donna 36enne di Firenze.

    I carabinieri hanno così esteso la perquisizione ai due. L’uomo aveva indosso ulteriori 3 grammi di hashish, nonché 200 euro in contanti.

    Presso la sua abitazione, a Bagno a Ripoli, sono stati rinvenuti ulteriori 5 grammi della stessa sostanza nonché materiale di confezionamento e pesatura. Tutto sottoposto a sequestro.

    L’uomo è stato quindi tratto in arresto per spaccio di sostanza stupefacente, mentre la donna segnalata alla Prefettura di Firenze per uso di sostanza stupefacente.

    Entrambi sono stati sanzionati anche per violazione delle normative volte al contenimento del Covid-19.

    L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo nella mattinata odierna.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...