spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Temporale su Bagno a Ripoli, l’amministrazione comunale fa il punto della situazione

    "In via di risoluzione la criticità ad Antella, dove piazza Peruzzi ha visto acqua abbondante lungo la strada, così come al capolinea del 32"

    BAGNO A RIPOLI – Uno dei comuni del nostro territorio nel quale il maltempo di oggi ha battuto con maggiore impatto è stato quello di Bagno a Ripoli.

    A San Donato in Collina, 40 mm di pioggia in un’ora secondo quanto comunicato dalla Città Metropolitana di Firenze.

    E’ la stessa amministrazione comunale ripolese a fare il punto della situazione.

    “In via di risoluzione la criticità ad Antella – viene comunicato – dove piazza Peruzzi ha visto acqua abbondante lungo la strada, così come al capolinea del 32”.

    “Proprio per scongiurare allagamenti – si precisa – sono in corso i lavori (stoppati a più riprese purtroppo da Soprintendenza per rinvenimento reperti)”.

    “Il nuovo condotto scatolare è comunque già posato sotto la piazza – viene aggiunto – e Publiacqua dovrebbe comunque riuscire a completare a breve”.

    “In via Tizzano-Capannuccia – prosegue l’analisi – la strada che porta alla base elicottero ha un po’ di detriti portati da pioggia. In via Peruzzi, avvallamento in strada”.

    “In azione polizia municipale – conclude l’amministrazione comunale ripolese, con il sindaco Francesco Pignotti che sta monitorando la situazione – centro operativo comunale, Protezione Civile, Scaf. Ripristino già in corso in tutte le situazioni”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...