BAGNO A RIPOLI – Uno dei comuni del nostro territorio nel quale il maltempo di oggi ha battuto con maggiore impatto è stato quello di Bagno a Ripoli.
A San Donato in Collina, 40 mm di pioggia in un’ora secondo quanto comunicato dalla Città Metropolitana di Firenze.
E’ la stessa amministrazione comunale ripolese a fare il punto della situazione.
“In via di risoluzione la criticità ad Antella – viene comunicato – dove piazza Peruzzi ha visto acqua abbondante lungo la strada, così come al capolinea del 32”.
“Proprio per scongiurare allagamenti – si precisa – sono in corso i lavori (stoppati a più riprese purtroppo da Soprintendenza per rinvenimento reperti)”.
“Il nuovo condotto scatolare è comunque già posato sotto la piazza – viene aggiunto – e Publiacqua dovrebbe comunque riuscire a completare a breve”.
“In via Tizzano-Capannuccia – prosegue l’analisi – la strada che porta alla base elicottero ha un po’ di detriti portati da pioggia. In via Peruzzi, avvallamento in strada”.
“In azione polizia municipale – conclude l’amministrazione comunale ripolese, con il sindaco Francesco Pignotti che sta monitorando la situazione – centro operativo comunale, Protezione Civile, Scaf. Ripristino già in corso in tutte le situazioni”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA