BAGNO A RIPOLI – Tommaso Mattei, il giovane pianista (9 anni) già noto alle cronache locali per i vari premi riportati in concorsi musicali, si è aggiudicato il primo Premio nella sua categoria al prestigioso Concorso internazionale “Lia Tortora” di Città della Pieve, riportando il punteggio di 98/100.
Allievo dell’Accademia musicale Ars Nova di Bagno a Ripoli, dove studia da quasi tre anni sotto la guida della professoressa Susanna Sgrilli, Tommaso ha impressionato una giuria estremamente competente e molto selettiva, risultando l’unico italiano in grado di conseguire il primo Premio.
Altri tre primi Premi sono stati assegnati a pianiste di età tra i venti e i trent’anni provenienti dall’Ucraina, dal Giappone e dall’Austria.
Tommaso ha ottenuto dalla Giuria anche il Premio speciale “Carla Morgante” di 300 euro, e ha partecipato al Concerto di premiazione all’ottocentesco Teatro comunale “Accademia degli Avvaloranti” di Città della Pieve, riscuotendo un vivo consenso da parte del folto pubblico intervenuto e delle autorità cittadine presenti.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA


























