BAGNO A RIPOLI – Quarto appuntamento con “TraMVai-Notizie dai binari”, ovvero la video-rubrica del sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti, per dare ai cittadini aggiornamenti periodici su tempi e avanzamento dei lavori della tramvia in territorio ripolese.
Il sindaco ha spiegato, come vedete nel viso sotto, che “i lavori procedono a pieno ritmo, il primo lotto del parcheggio scambiatore è completato e gli operai stanno lavorando al secondo”.
“Ben visibili già le alberature – ha detto Pignotti – a cui l’amministrazione ha chiesto di porre particolare attenzione per l’inserimento ambientale e paesaggistico dell’opera”.
Sindaco che ha inoltre dichiarato che “i lavori procedono in maniera spedita anche a centro strada. Nelle prossime settimane i primi binari della linea 3.2.1 saranno posati proprio sul territorio di Bagno a Ripoli”.
Il primo cittadino ha inoltre spiegato che “dopo il 15 maggio cominceranno i lavori per la nuova rotonda che sorgerà tra il capolinea di via Granacci e il parcheggio scambiatore”.
“Durante la prima fase di questo intervento – ha aggiunto – lo scambiatore verrà utilizzato per ampliare la sede stradale e consentire così agli operai di lavorare a centro strada”.
“Il cantiere per la realizzazione del tram è sicuramente impattante – ha concluso – ma si possono già toccare con mano i primi risultati concreti: la tramvia sarà una rivoluzione per Bagno a Ripoli e il territorio”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA