spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Si parte sabato 24 maggio con “Torri, spedali e terre murate (Anello di Croce a Varliano)”

    BAGNO A RIPOLI – Il Comune di Bagno a Ripoli, gli Amici della Montagna Grassina e il Gruppo Trekking Bagno a Ripoli organizzano la manifestazione "Scoprendo (a piedi) Bagno a Ripoli – Benessere, cultura, gusto", articolata in due giornate primaverili e in una ripresa autunnale.

     

    Il primo appuntamento è fissato per sabato 24 maggio, alle 9, ed è a cura del Gruppo Trekking Bagno a Ripoli. Il tema è "Torri, spedali e terre murate (Anello di Croce a Varliano)". Di seguito il programma.

     

    Alle 9 ritrovo presso il parcheggio di Croce a Varliano: "Torri, spedali e terre murate", Croce a Varliano – Terigi – via della Bascula – Bigallo – Cortaccia – Centanni – Croce a Varliano; visita all'Oratorio della Santa Croce a Varliano, torre dei Terigi e Antico Spedale del Bigallo.

     

    Ristoro del Viandante (facoltativo), presso l'Antico Spedale del Bigallo

     

    La partecipazione alle passeggiate è gratuita. La quota di 5 euro è per il solo ristoro. Si raccomanda ai partecipanti un abbigliamento da escursionista, scarpe da trekking, scorta di acqua. Il pranzo sarà a sacco a cura dei partecipanti o su prenotazione come da programma.

     

    Info e prenotazioni entro martedì 20 maggio (specificando se comprensiva del ristoro) al 320 4317644, gabriele.danesi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...