BAGNO A RIPOLI – Dopo l’allarme lanciato da Paolo Gandola (FI-Centrodestra) in Metrocittà, in merito alle ulteriori difficoltà nella cantierizzazione della variante di Grassina a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime, prende la parola Francesco Casini.
Il sindaco di Bagno a Ripoli e consigliere metropolitano delegato alla vabilità sottolinea come “l’incremento del prezzo di materie prime quali acciaio, ferro e legno ha fatto innalzare i costi di molte opere, ma rispetto ai mesi passati oggi sono molto più fiducioso”.
“Supereremo anche questa ennesima fase critica – rilancia – Proprio nei giorni scorsi abbiamo passato lo scoglio dei ricorsi al Tar e adesso siamo pronti alla contrattualizzazione”.
“Per fortuna – rimarca – non serve che sia il consigliere Gandola ad avanzare proposte in merito visto che siamo già al lavoro da mesi attraverso Anci affinché vi sia una adeguata copertura normativa per scongiurare ulteriori perdite di tempo dovute all’exploit dei costi delle materie prime”.
“A questo proposito – conclude – ringrazio gli uffici che stanno lavorando ogni giorno per portare avanti l’iter di questa e delle altre opere strategiche per il nostro territorio”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA