spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bando Periferie, a Bagno a Ripoli due progetti sulla mobilità sostenibile: il video

    BAGNO A RIPOLI – Con i finanziamenti ricevuti attraverso il Bando Periferie del Governo, molti Comuni hanno presentato progetti sulla mobilità sostenibile.

     

    Grazie a questo bando, coordinato in loco dalla Città Metropolitana di Firenze, sono arrivati 220mila euro per il completamento della pista pedociclabile tra Bagno a Ripoli e Sorgane, nel territorio comunale di Firenze. L'intervento è ormai in fase esecutiva.

     

    Un altro intervento, finanziato sempre grazie al Bando periferie, che riguarda Bagno a Ripoli, è gestito direttamente dalla MetroCittà.

     

    Si tratta del finanziamento da 1 milione e 850 mila euro per la passerella ciclabile sull'Arno tra la località di Compiobbi, nel comune di Fiesole, e quella di Vallina, nel comune di Bagno a Ripoli, che permetterà al comune ripolese di avere il collegamento con la stazione ferroviaria.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...