spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Barbara Guazzini entra nella giunta comunale di Barberino Tavarnelle

    Era già consigliera comunale. Alla neoassessora sono state conferite le deleghe relative all'ambiente e al turismo ambientale

    BARBERINO TAVARNELLE – Barbara Guazzini è una nuova assessora del Comune di Barberino Tavarnelle.

    E’ entrata a far parte della giunta comunale guidata da David Baroncelli per occuparsi delle deleghe relative all’ambiente e al turismo ambientale.

    Barbara Guazzini, classe 1969, residente a Barberino Tavarnelle, laureata in Scienze naturali all’Università degli Studi di Siena, è guida ambientale escursionistica.

    E’ dotata di esperienze e competenze specifiche nel settore ambientale e turistico-culturale e nella valorizzazione del patrimonio paesaggistico e naturalistico della Toscana.

    Dal 2019 siede ai banchi del consiglio comunale come componente del gruppo di maggioranza Centro sinistra Barberino Tavarnelle e consigliera della commissione ambiente.

    Il sindaco Baroncelli e i colleghi, il vicesindaco Roberto Fontani e gli assessori Anna Grassi e Giampiero Galgani, formulano i migliori auguri di buon lavoro alla neoassessora.

    “Il contributo e l’impegno civico che Barbara Guazzini, da cittadina attiva ha da sempre espresso a favore della comunità – ha dichiarato il sindaco Baroncelli a nome dell’amministrazione comunale – creeranno un’opportunità per tutto il nostro territorio, sono certo che l’assessora svolgerà questo incarico con grande serietà e competenza”.

    “L’assessora interverrà in tutte quelle azioni e progettualità – ha precisato il sindaco – finalizzate a migliorare e promuovere la fruibilità delle aree protette, della rete sentieristica e delle peculiarità escursionistiche del nostro territorio”.

    “Perché il patrimonio ambientale di Barberino Tavarnelle – ha concluso – costituisce una risorsa importante da salvaguardare e valorizzare in chiave turistica e ricettiva”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...