spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “A spasso con Leonardo”, al via il campo estivo dell’Osservatorio del Chianti

    Per i bambini dai 6 ai 12 anni, una settimana a contatto con la natura sulle orme del Genio di Vinci

    BARBERINO VAL D'ELSA (BARBERINO TAVARNELLE) – Sta per partire il campo estivo “A spasso con Leonardo”, organizzato dall’Associazione Amici dell’Osservatorio Polifunzionale del Chianti. 

     

    Il campo si propone di offrire, ai bambini dai 6 ai 12 anni, un’esperienza a diretto contatto con la natura ispirata al lavoro e alle opere di Leonardo da Vinci.

     

    Nella bella cornice dell’Osservatorio Polifunzionale del Chianti, circondato dal Parco Botanico del Chianti, i bambini saranno coinvolti in attività di esplorazione, osservazione e ricerca in ambiente naturale, attività didattiche sull'astronomia, giochi, laboratori manuali e di disegno, in un percorso che mette in relazione – con lo sguardo di Leonardo – l’arte, la natura e la scienza.

     

    Il campo estivo è rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni e si svolgerà in due turni distinti, dal 2 al 6 settembre e dal 9 al 13 settembre, dalle ore 8:30 alle ore 16:30.

     

    Le attività si svolgeranno all'aperto nel Parco Botanico del Chianti e nei locali dell’Osservatorio.
     
     

    Per maggiori informazioni, iscrizioni e per conoscere i prezzi e i dettagli del programma del campo estivo contattare il numero 333 1192517 o scrivere a info@osservatoriochianti.it

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...