spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 16 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il centro di Tavarnelle torna ad “appropriarsi” di uno dei suoi locali storici

    Giovedì 14 marzo il centro storico di Tavarnelle si "riappropria" di uno dei locali che hanno fatto letteralmente la storia del paese: quel Caffè Italia chiuso da un po' di tempo per lavori di miglioramento e restauro, che giovedì si presenterà alla "sua" gente tutto rinnovato.

     

    "Giovedì – ci spiega Irene Santucci, una vita dietro a quel bancone – inizierà la nuova era del Caffè Italia. La titolare sono sempre io e dopo 20 anni di attività ho deciso di ristrutturare un po' il locale, facendo una cucina più grande che mi permette di fare tutto espresso. Abbiamo anche fatto il bagno per disabili, molto importante".

     

    "E giovedì – conlude – offriamo una apericena a tutti con dei primi e altre specialità, il tutto innaffiato da bollicine e vini".

     

    In bocca al lupo Irene: una presenza come quella del Caffè Italia è davvero mancata negli ultini mesi. Ristrutturare per rilanciare poi, in periodi particolari come questo, vuol dire crederci davvero e guardare lontano. In bocca al lupo anche dal Gazzettino.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...