BARBERINO TAVARNELLE – “La situazione è certamente preoccupante: alla base c’è la rapida impennata di casi delle varianti, diventata più grave giorno per giorno, e che ha iniziato a dare presenza di sé nel territorio toscano, tra il senese e l’aretino”.
Inizia così la riflessione del sindaco di Barberino Tavarnelle, David Baroncelli.
Sul suo comune che, nel territorio del Chianti fiorentino, è quello che negli ultimi giorni ha visto incrementare in modo rapidissimo il numero dei contagi da Covid-19.
# Toscana, la terza ondata ormai è una realtà: oggi i nuovi positivi al Covid-19 sono 1.374
“Un primo dato che merita attenzione – prosegue Baroncelli – è che nel solo giro di qualche settimana siamo passati da da 1-2 casi ogni giorno a 7-8 casi, per un totale di 33 casi che si aggiungono ai 37 precedenti in via di guarigione”.
“L’amministrazione comunale di Barberino Tavarnelle – tiene a dire – è vicina ai nostri concittadini ed alle loro famiglie che si trovano a vivere la positività e la quarantena, come ormai facciamo dall’inizio della pandemia”.
“E a tal proposito – ricorda – siamo a disposizione per sostenere le famiglie nella consegna della spesa e dei farmaci a domicilio, in collaborazione con i volontari delle associazioni del territorio che assieme alla protezione civile non si sono mai fermati”.
“Chiedo ancora una volta – aggiunge – senso di responsabilità, raziocinio, equilibrio negli atteggiamenti che assumiamo all’esterno, che devono attenersi scrupolosamente alle misure antiCovid”.
“Ricordiamoci – ammonisce – che saranno solo ed esclusivamente i nostri comportamenti rispettosi delle regole quelli che determineranno i provvedimenti delle prossime settimane”.
“Non mi stanco di ripeterlo – conclude – invito la cittadinanza a non sottovalutare questo pericol. E ancora una volta mi affido al senso civico di ognuno nel rispetto delle recenti disposizioni affinché non si rendano vani gli sforzi compiuti nel contenimento di questo virus”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA