spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 28 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domani alla Filarmonica di San Donato in Poggio il “Live show” di Lorenzo Baglioni

    Uno spettacolo musicale e teatrale che divertirà il pubblico con i grandi successi del cantautore grevigiano-fiorentino

    SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – Un carosello di pezzi cult, una giostra musicale con i successi di Lorenzo Baglioni più apprezzati dal pubblico, selezionati dai social fans e riarrangiati per il nuovo spettacolo del cantautore grevigiano-fiorentino.

    Si chiama “Canzoni a Teatro” ed è la nuova produzione di e con Lorenzo e Michele Baglioni, con le musiche di Alessandro e Daniele Cianferoni, che divertirà il pubblico chiantigiano nell’ambito della stagione di eventi “Teatro in Chianti”, promossa dal Cinema Teatro Società Filarmonica “Giuseppe Verdi” di San Donato in Poggio con il patrocinio dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino.

    Lo spettacolo, in programma domani, domenica 27 marzo alle ore 17.30, nasce da un’idea del poliedrico Lorenzo Baglioni, cantautore, attore, autore e presentatore.

    Nella sala di San Donato in Poggio lo showman porterà la summa del proprio percorso artistico, dai primi stornelli da cantastorie del ventunesimo secolo alla scrittura e interpretazione delle canzoni didattiche, brani musicali che hanno una valenza educativa con i quali Baglioni, ex professore di matematica, è approdato al palcoscenico di Sanremo.

    Un format che risulta tra i più apprezzati dal pubblico e che ha permesso all’artista di totalizzare milioni di visualizzazioni sul web.

    Il live show farà sfilare sotto i riflettori della Filarmonica di San Donato in Poggio brani come “Il congiuntivo”, “L’arome Secco sé” e tanti altri successi musicali che fanno di questo evento non soltanto un concerto ma uno spettacolo a tutto tondo in cui l’elemento teatrale è dominante.

    L’evento, prodotto da Ridens, propone un’esilarante sequenza di 18 brani, scelti attraverso un sondaggio on line.

    “Da grevigiano per me venire a San Donato – dichiara Lorenzo Baglioni – è praticamente come tornare a casa! Spero possa essere un bel momento, per sorridere e stare insieme, in un periodo storico non semplice, per vari motivi”.

    “Siamo felici di poter accogliere un artista come Lorenzo Baglioni – dichiara il presidente della Filarmonica Filippo Ninci – che nel teatro della Filarmonica si esibirà con uno spettacolo esilarante che miscela canzoni, monologhi e conversazioni con il pubblico”.

    Info e prenotazioni: 0550241090.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...