spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 18 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domani l’hub mobile a Tavarnelle per vaccinare i più piccoli: anche per le secondi dosi

    I vaccini sono rivolti a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Il camper sarà disponibile e attivo dalle 12 alle 16 in via Fontazzi, 2, di fronte alla palestra Galletti

    BARBERINO TAVARNELLE – E’ previsto domani, giovedì 10 febbraio, dalle 12 alle 16, l’arrivo dellHub Mobile per la somministrazione delle prime dosi (ma anche delle seconde) dei vaccini “Pfizer” agli alunni di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. 

    Il tour regionale del camper di “#Giovanisì vaccinano a scuola” farà tappa a Tavarnelle, in via Fontazzi, 2 di fronte alla Palestra Galletti, nei pressi del complesso scolastico dell’Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani (via Allende, Tavarnelle).

    L’accesso alla vaccinazione presso il camper, un’ambulanza attrezzata, è libero non solo per le prime dosi ma anche per effettuare le seconde.

    Nel primo caso verrà rilasciata la prenotazione per la seconda. La somministrazione delle dosi sarà possibile anche nel caso in cui sia già stata prenotata presso altri punti vaccinali.  

    Al momento della vaccinazione sono necessari tessera sanitaria e documento di identità del minore, carta di identità del genitore presente (nessun altro grado di parentela è ammesso), consenso e scheda anamnesi minori (da compilare per qualsiasi dose), eventuale delega di un genitore, eventuale dichiarazione monogenitorialità.

    I documenti sono disponibili on line e sono stati inviati dall’Istituto comprensivo attraverso una comunicazione rivolta alle famiglie interessate.

    Il servizio è promosso dalla Regione Toscana, in collaborazione con la Società della Salute Sud Est, il Comune di Barberino Tavarnelle e l’Istituto comprensivo statale “Don Lorenzo Milani”.

    Ad arricchire l’intervento vaccinale l’intrattenimento con le letture ad alta voce a cura delle volontarie del Gruppo Nati per Leggere di Barberino Tavarnelle.

    Alle famiglie interessate si consiglia la prenotazione tramite la compilazione del form: https://forms.gle/aGjjC28SRdYt8kM56.

    E’ possibile tuttavia presentarsi direttamente nel luogo e nella fascia oraria indicati per la giornata vaccinale di Tavarnelle.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...