spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 24 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domenica 19 giugno processione del Corpus Domini e Infiorata per le vie di San Donato in Poggio

    Si inizia a "disegnare" con i fiori la mattina dalle 8.30, con ritrovo presso la Pro Loco. Si può contribuire anche portando i fiori

    SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – Fede e tradizione, socialità e colore, costume e comunità.

    C’è questo e tanto altro nella giornata prevista per domenica 19 giugno a San Donato in Poggio.

    Dove dalle 17.30 si svolgerà la solenne processione del Corpus Domini dalla Pieve alle vie del borgo.

    Ma fin dalle 8.30 della mattina gli organizzatori saranno proprio su quelle vie, lastricate e medievali, ad attendere chi li aiuterà ad allestire la tradizionale Infiorata.

    Si parte dalla sede della Pro Loco sandonatina, in via del Giglio (ex museo di arte contadina) per andare a disegnare e colorare i tappeti floreali.

    Chiunque, inoltre, voglia contribuire alla raccolta dei fiori può lasciarli nel giardino della Pieve entro sabato, oppure portarli con sé direttamente la domenica.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...