SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Una proposta di viaggio insolita per Ferragosto che attraversa il cuore della campagna chiantigiana, a Sambuca, caratterizzato dalla biodiversità del paesaggio fluviale, dove a fare la parte del leone sono le specialità della tavola con i piatti e le gustose ricette, ideate e sperimentate con successo dal cittadino appassionato di cucina, Luca Becheroni.
Il piacere di ritrovarsi intorno alle tradizioni gastronomiche, riscoperte e rinnovate, entra in scena alla Sambuca, per farsi ambasciatore di sapori locali e raccontare il percorso virtuoso di un gruppo di cittadini e cittadine, appassionati volontari della Pro Loco di Sambuca, presieduta da Paolo Beni che amano la convivialità.
Anche per domani l’animo sambuchino non rinuncia… al buongusto. L’evento da non perdere è il pranzo di metà agosto, preparato e organizzato dalla Pro Loco di Sambuca nella struttura polivalente della frazione.
Il menù prevede risotto ai frutti di mare, frittura di misto di pesce, dolce e gelato.
“E’ una pagina di vita di comunità che parla di cultura del buon vivere – dichiara l’assessore alle tradizioni popolari locali Paolo Giuntini – sostenibile e rispettosa dell’ambiente, intessuta di valori sociali e senso di appartenenza al territorio, un’esperienza collettiva qualificata da un comune denominatore: la genuinità delle persone e il loro spirito volontario”.
“Il viaggio nel cuore della campagna chiantigiana – conclude – è un’occasione imperdibile per scoprire luoghi, tradizioni e tratti identitari del patrimonio naturalistico di Sambuca, uno dei borghi più suggestivi del Chianti”.
Se volete informarci se è rimasto qualche posto: Pro Loco Sambuca, 3383854842.
©RIPRODUZIONE RISERVATA