spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 14 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ferragosto a Barberino Tavarnelle/2. Tutti a cena in piazza Matteotti con il CRC La Rampa

    Per chi è rimasto a casa il Circolo La Rampa ha organizzato una gustosa cena. Anche il sindaco David Baroncelli indosserà il grembiule per dare mano ai volontari e alle volontarie

    BARBERINO TAVARNELLE – Anche Tavarnelle festeggia il giorno di Ferragosto a tavola.

    E’ il Circolo ricreativo La Rampa, presieduto da Anna Canocchi, ad organizzare un evento gastronomico da non perdere.

    E’ la cena di Ferragosto versione buffet, con doppio primo, pasta al ragù e insalata di farro, roast beef e arista con contorno di verdure e insalata e gelato, il tradizionale appuntamento che i volontari e le volontarie del circolo preparano per offrire alla comunità un’occasione di socialità e condivisione all’insegna dei sapori della tradizione e del buon gusto.

    “Nel giorno di Ferragosto – dichiara la presidente Canocchi – ci ritroviamo tutti insieme nell’area esterna del Circolo, in piazza Matteotti, per offrire l’occasione a chi resta a casa e non è partito per le vacanze di assaporare buon cibo, godere di un momento di relax, tra chiacchiere e sorrisi, il nostro piatto forte è da sempre il gusto della socialità”.

    Tra i volontari all’opera domani anche il sindaco David Baroncelli. A chiudere il momento di convivialità, dulcis in fundo, un’allegra cocomerata, come tradizione vuole.

    La cena ha inizio alle ore 20. Per informazioni su eventuali posti ancora a disposizione: CRC La Rampa, 0558077240.

    Anche che le altre attività economiche del centro storico tavrnellino propongono altrettante iniziative gastronomiche, con il coordinamento della Pro Loco di Tavarnelle, e l’accompagnamento musicale della Bandaccia di Marcialla.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...