TAVARNELLE – Misericordia di Tavarnelle e Barberino Val d'Elsa in festa da giovedì 5 a domenica 8 settembre. Tantissimi gli eventi in arrivo.
Si inizia questa sera, alle 21.30 con una serata speciale a tutta musica: per la prima volta nella pineta di Tavarnelle il concerto delle giovani band delle "Officine Creative del Chianti". Per tutta la durata del concerto sarà attivo un servizio bar.
Venerdì 6 settembre alle 21.30 conferenza pubblica sul tema "Giustizia e pace". Sabato 7 settembre all'ultimo minuto e in seguito all'appello di Papa Francesco, è stata organizzata anche una fiaccolata per la pace per ribadire, anche nell'ambito della festa della Confraternita, il no convinto a tutte le guerre. Ritrovo e partenza dalla pineta di Barberino Val d'Elsa alle 20.30 per arrivare alla sede della Misericordia a Tavarnelle alle 21.15. Alle 21.30 Messa solenne dei parroci della parrocchia con la partecipazione della corale di Santa Lucia al Borghetto e, alle 22.30 , inaugurazione e benedizione del nuovo mezzo di Protezione Civile.
Chiusura domenica 8 settembre: dalle 17 intrattenimento musicale, alle 18 premiazione dei confratelli con anzianità di servizio e dei donatori del gruppo Fratres, alle 19 grande rinfresco offerto alla popolazione.
Si ricorda infine che sabato 7 e domenica 8 settembre, dalle 8 alle 11.30 presso la sede di via Naldini (presentarsi a digiuno) sono state organizzate dal gruppo Fratres due giornate di donazione del sangue.
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA