spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Ottobre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I segreti della Pieve di San Pietro in Bossolo… si svelano oggi pomeriggio dalle 18

    Occasione da non perdere per saperne di più sugli esiti degli scavi del sito archeologico: conferenza "La vita sotto la Pieve"

    BARBERINO TAVARNELLE – C’è un’occasione da non perdere per saperne di più sugli esiti degli scavi del sito archeologico di San Pietro in Bossolo su cui il Comune di Barberino Tavarnelle è concentrato da alcuni anni.

    Questa sera alle ore 18 alla Pieve di San Pietro in Bossolo il sindaco David Baroncelli, affiancato dagli archeologi dei Laboratori Archeologici San Gallo che hanno curato le ricerche in concessione da parte del Ministero della Cultura, racconterà le scoperte di questi anni di scavo ed esporrà i reperti più rilevanti rinvenuti nell’area adiacente alla Pieve.

    E’ la conferenza “La vita sotto la Pieve”, promossa e organizzata dal Comune.

    Che si terrà contemporaneamente alla possibilità di visitare il Museo di Arte sacra di Tavarnelle dalle ore 18 alle ore 20 grazie alla disponibilità dei volontari dell’associazione Amici del Museo di Tavarnelle.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...