spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il cuoio capelluto parla: le istruzioni del Centro Tricologico Toscano su… come ascoltarlo

    Quanto spesso ti succede di grattarti il cuoio capelluto ed eliminare delle crosticine apparentemente insignificanti? Quello che forse non sai...

    BARBERINO TAVARNELLE – Quanto spesso ti succede di grattarti il cuoio capelluto ed eliminare delle crosticine apparentemente insignificanti?

    Quello che forse non sai, è che stai ignorando il messaggio del tuo cuoio capelluto, che sta cercando aiuto. La crosticina che pensavi di aver risolto è in realtà uno stato infiammatorio, che non dovresti ignorare.

    Il prurito non è una condizione normale ma un segnale che il tuo corpo, la tua pelle ti sta mandando.

    “Il Centro Tricologico Toscano – spiegano dal “quartier generale” di via Caravaggio 27, alla Sambuca – è qui per farti comprendere l’importanza di ascoltare il tuo cuoio capelluto e intervenire in tempo contro gli stati infiammatori che possono danneggiare non solo la salute dei tuoi capelli e l’estetica ma anche la tua qualità di vita”.

    Il focus del Centro Tricologico Toscano sono proprio gli stati infiammatori, “poiché riteniamo con estrema convinzione – dicono – (e la scienza ce lo dimostra) che sono alla base di tutte le tipologie di caduta, a partire dalla classica alopecia androgenetica fino alle cadute dettate da stress”.

    “Ovviamente le cause di diradamenti sono tantissime – spiegano – Alimentazione, assunzione cronica di alcuni tipi di farmaci, predisposizioni genetiche, problemi tiroidei ed ormonali, menopausa, telogen effluvium post-parto, stress fisici e psichici. E il Centro Tricologico Toscano può gestirle tutte garantendo risultati tangibili rispettando la fisiologia del tuo cuoio capelluto”.

    Ecco alcuni motivi per scegliere il Centro Tricologico Toscano.

    Nessun utilizzo di farmaci, quindi zero effetti collaterali o risposte avverse.

    Prodotti dermatologicamente testati tramite patch-test, registrati al Portale Europeo di Notifica dei Prodotti Cosmetici.

    Adatti anche ai pazienti oncologici, con particolare attenzione alla delicatezza dermatologica degli stessi.

    Il Centro Tricologico Toscano adempie gratuitamente ad un progetto chiamato “Socio estetico” in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Careggi, che garantisce ai pazienti oncologici il trattamento di tutti i fastidi dermatologici dettati dalle cure chemio e radio terapiche.

    Il Centro Tricologico Toscano partecipa attivamente al Progetto Socio Estetico dell’AOU di Careggi

    “Il nostro Centro – riprendono – adopera una metodologia unica, brevettata da noi e completamente personalizzabile. I nostri prodotti sono privi di sostanze non rispettose la fisiologia della pelle e del cuoio capelluto come per esempio il sale, l’alcol, profumi allergizzanti, parabeni e tensioattivi aggressivi che destabilizzano la barriera cutanea”.

    “Chi dovrebbe visitare il nostro centro? Chiunque lamenti prurito – rispondono – dolore, presenza di crosticine o diradamenti più o meno evidenti. Chi pensa di essere predisposto all’alopecia androgenetica o sente una chioma poco qualitativa e poco corposa. Chi soffre di forfora, desquamazioni o dermatiti. Chi nota che i capelli tendono a sporcarsi rapidamente o pensa che la sua cute sia particolarmente secca”.

    Ci si affida a un team di esperti in tricologia. Come Stefano Bucci, con 40 anni di esperienza in campo tricologico, specialista in microscopia in luce bianca e polarizzata, formatore in tricologia ed esperto in dermatoscopia.

    O come il dottor Gabriele Mongitore, biologo specializzato in tricologia, che ha conseguito i suoi studi presso l’Università degli Studi di Siena e si è specializzato in Scienze Tricologiche presso l’Università degli Studi di Firenze.

    “Ascolta il tuo cuoio capelluto – concludono dal Centro Tricologico Toscano – e regala nuova vita ai tuoi capelli con la nostra approfondita competenza e metodologia unica. Il benessere dei tuoi capelli inizia da noi”.


    📍 Via Caravaggio 27, Sambuca (Barberino Tavarnelle)

    📞 055820075

    📱💻 www.facebook.com/centrotricologicotoscano

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...