spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Pro Loco di Tavarnelle dona 500 euro alla Misericordia di Barberino Tavarnelle

    Il presidente Tiberio Corsi: “E’ un contributo modesto, una parte dei fondi che ci sarebbero serviti a fare promozione. Speriamo che lo possa essere anche per le famiglie in difficoltà”

    TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Davvero un bel gesto quello della Pro Loco di Tavarnelle, che ha donato 500 euro alla Misericordia di Barberino Tavarnelle.

    Il 2020 è stato difficile per tutti e in particolar modo per quelle famiglie che già prima (purtroppo) avevano problemi economici.

    Così la Pro Loco ha pensato di tendere loro una mano, con la speranza che possano trascorrere un Natale sereno.

    Una piccola grande donazione. Simbolo di solidarietà e altruismo. Valori che l’associazione ha già dimostrato più volte in passato e a cui anche stavolta, senza esitazione, ha prestato fede.

    “In questo 2020 – a parlare è il presidente Tiberio Corsi – la Pro Loco di Tavarnelle ha dovuto ridurre le proprie attività di promozione turistica. Non abbiamo fatto mercati (tranne quello del martedì in estate) né mostre”.

    “Dato che l’annata è stata critica – prosegue – abbiamo pensato che avremmo potuto fare qualcosa. Così in vista del Natale abbiamo versato un’offerta alla Misericordia di Barberino Tavarnelle”.

    “E’ un contributo modesto, una parte dei fondi che ci sarebbero serviti a fare promozione – conclude Tiberio Corsi – Il Natale è un momento di gioia per i cristiani, ma in generale per tutti. E speriamo che lo possa essere anche per le famiglie in difficoltà”.

    “Siamo andati proprio oggi a fare la spesa – interviene Paolo Nesi, volontario del Banco Alimentare presso la Misericordia di Barberino Tavarnelle – Per ogni famiglia abbiamo preso un panettone, una vaschetta di bocconcini di pollo, un salamino (per i musulmani dei pezzi di formaggio) e dei pannolini per chi ha bambini”.

    # Misericordia Barberino Tavarnelle: quest’anno il Fondo di Solidarietà regala pacchi alimentari

    “Insieme ad altre cose che ci sono state donate – ci dice – stasera consegneremo questa spesa alle 80 famiglie bisognose, per metà italiane e per metà straniere, di cui ci occupiamo”.

    “Ci ha fatto davvero piacere ricevere la donazione della Pro Loco – aggiunge Paolo Nesi in conclusione – E’ un gesto molto apprezzato da noi e dalle “nostre” famiglie”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...