MARCIALLA (BARBERINO TAVARNELLE) – Un risultato straordinario quello conseguito dal gruppo del RicorDando Day, che con la giornata in onore di Alessandro Parrini ha raccolto la bellezza di… 3.856 euro.
Nonostante la difficile situazione di quest’anno dovuta al Covid-19, è stata una seconda edizione a dir poco strabiliante.
Grazie alla determinazione dei ragazzi, gli organizzatori, che non si sono arresi e – come sempre – hanno dato il massimo.
Quella del 4 ottobre è stata una domenica magica, all’insegna della condivisione e del ricordo di “Dando”: il 32enne di Marcialla, benvoluto da tutti, venuto prematuramente a mancare nel 2018. E – valore aggiunto – ha permesso di raccogliere una cifra davvero notevole.
Come lo scorso anno, il gruppo del RicorDando Day ha devoluto l’intero ricavato (a cui è stato sottratto soltanto, ovviamente, il recupero spese) in beneficenza.
Suddividendolo in pari misura tra il Calcit e la Misericordia di Barberino Tavarnelle, che hanno ricevuto ciascuno 1.500 euro.
Un piccolo grande regalo è arrivato anche alla comunità: 427,74 euro sono stati impiegati per l’acquisto di un gioco a molla, che è già stato installato in piazza Brandi (a Marcialla), proprio davanti a casa di Alessandro, e che ha già fatto divertire tanti bambini.

Il gioco, scelto dalla mamma Elvira, non poteva che essere a forma di moto: una delle più grandi passioni di “Dando”. Dopo la targa apposta nel campo sportivo marciallino l’anno scorso, un altro simbolo della presenza costante e continua di Alessandro nel nostro paese, oltre che nei nostri cuori.
“Siamo molto contenti – a parlare sono gli organizzatori – considerando che quest’anno le premesse non erano affatto buone: per via del Covid-19 fino all’ultimo non sapevamo se poter fare l’evento o meno”.
“Non avremmo mai pensato di raccogliere una cifra così consistente – ci dicono – maggiore anche rispetto all’anno scorso. Un ringraziamento particolare va a In serra da Cocchino, che gratuitamente ha preparato le schiacciate”.
“Oltre a tutti coloro che hanno collaborato e partecipato – aggiungono – un grazie va anche alla Misericordia, che durante il RicorDando Day è stata sempre presente con un’ambulanza. E all’amministrazione comunale, che a proprie spese ha installato il gioco a molla”.
“Speriamo di poter replicare l’evento anche il prossimo anno – concludono i ragazzi – Il nostro obiettivo principale è trascorrere del tempo insieme. E, se riusciamo a fare qualcosa per il paese, ci fa davvero piacere”.
E sicuramente “Dando”, che rivive in questi bellissimi momenti di condivisione e solidarietà, è fiero dei suoi amici.
@RIPRODUZIONE RISERVATA