spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 27 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tavarnelle, mezzo pesante sprofonda nella banchina a bordo carreggiata: serve intervento dei vigili del fuoco

    Lungo la SP101 all'altezza dello stadio comunale "Leonardo Pianigiani": intervento dal distaccamento di San Casciano e dell'autogru da quello di Firenze Ovest

    BARBERINO TAVARNELLE – Vigili del fuoco in azione nella tarda serata di ieri, giovedì 13 febbraio, lungo la SP101 all’altezza dello stadio comunale “Leonardo Pianigiani” di Tavarnelle.

    Qui un mezzo pesante parcheggiato a lato della carreggiata è sprofondato con le ruote della sua parte destra nella banchina, inzuppata e resa fangosa dalla pioggia caduta in questi giorni.

    Impossibilitato a muoversi, si è reso quindi necessario (per la sicurezza stradale) l’intervento da parte dei vigili del fuoco.

    Che sono arrivati dal distaccamento di San Casciano e, con l’autogru indispensabile alle operazioni, da quello di Firenze Ovest. Operazioni che si sono concluse dopo le 23.

    Un altro caso simile era avvenuto in questi giorni sempre nel comune di Barberino Tavarnelle, lungo la via Cassia.

    Anche in quel contesto si era reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...