spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un rione dal cuore grande: dal Bosco alla Doccia 2.000 euro al Calcit di Barberino Tavarnelle

    Contribuiranno (come molti altri nel territorio) all'acquisto di un mammografo: "Dei soldi avanzati dalla festa dei rioni, una parte li abbiamo donati alla Racchetta. E questi al Calcit"

    BARBERINO TAVARNELLE – Bellissimo il gesto del Bosco alla Doccia, uno dei quattro rioni tavarnellini, che proprio in questi giorni ha fatto una donazione al Calcit di Barberino Tavarnelle.

    Si tratta di ben 2.000 euro, che contribuiranno all’acquisto di un mammografo. Uno strumento nuovo, all’avanguardia, fondamentale nella prevenzione dei tumori al seno: un privilegio poterne beneficiare nel nostro comune, senza necessità di spostarsi.

    Il valore economico del mammografo è consistente, ma lo sono anche la solidarietà e la determinazione del nostro paese, sempre in prima linea in iniziative come questa.

    In tanti, tantissimi si sono mossi verso questo obiettivo. E tra questi non potevano mancare i biancorossi, che anche stavolta hanno dato prova di grandissimo altruismo.

    Dunque un vero e proprio circolo virtuoso che parte da una festa rionale e arriva ad una struttura sanitaria. Dal paese per il paese.

    “Avevamo dei soldi avanzati dalla festa – a parlare a nome di tutti è Nicola Salvietti, uno dei responsabili del Bosco alla Doccia – Una parte (1.000 euro) l’abbiamo donata alla Racchetta di Tavarnelle l’anno scorso: così ha potuto riacquistare le motoseghe per sostituire quelle che le erano state rubate”.

    “Adesso – prosegue – abbiamo deciso di supportare il Calcit nell’acquisto del mammografo”.

    “Siamo molto felici di fare qualcosa per Barberino Tavarnelle – aggiunge Nicola – e in qualche modo di “restituire” ciò che generosamente ci aveva dato in occasione delle cene”. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...