BARBERINO TAVARNELLE – Bellissimo il gesto del Bosco alla Doccia, uno dei quattro rioni tavarnellini, che proprio in questi giorni ha fatto una donazione al Calcit di Barberino Tavarnelle.
Si tratta di ben 2.000 euro, che contribuiranno all’acquisto di un mammografo. Uno strumento nuovo, all’avanguardia, fondamentale nella prevenzione dei tumori al seno: un privilegio poterne beneficiare nel nostro comune, senza necessità di spostarsi.
Il valore economico del mammografo è consistente, ma lo sono anche la solidarietà e la determinazione del nostro paese, sempre in prima linea in iniziative come questa.
In tanti, tantissimi si sono mossi verso questo obiettivo. E tra questi non potevano mancare i biancorossi, che anche stavolta hanno dato prova di grandissimo altruismo.
Dunque un vero e proprio circolo virtuoso che parte da una festa rionale e arriva ad una struttura sanitaria. Dal paese per il paese.
“Avevamo dei soldi avanzati dalla festa – a parlare a nome di tutti è Nicola Salvietti, uno dei responsabili del Bosco alla Doccia – Una parte (1.000 euro) l’abbiamo donata alla Racchetta di Tavarnelle l’anno scorso: così ha potuto riacquistare le motoseghe per sostituire quelle che le erano state rubate”.
“Adesso – prosegue – abbiamo deciso di supportare il Calcit nell’acquisto del mammografo”.
“Siamo molto felici di fare qualcosa per Barberino Tavarnelle – aggiunge Nicola – e in qualche modo di “restituire” ciò che generosamente ci aveva dato in occasione delle cene”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA