BARBERINO TAVARNELLE – Neoassunta all’ufficio postale di Barberino Val d’Elsa, come operatrice di sportello.
Nel suo percorso di “presentazione” di nuovi assunti sulla provincia fiorentina da parte di Poste Italiane, stavolta è il turno dell’ufficio postale barberinese.
Volti che entreranno ben presto nella quotidianità delle persone e delle famiglie.
Come quello di Federica Civeli: “Sono da poco entrata nella famiglia di Poste Italiane – inizia – Ho una formazione giuridico amministrativa e da sempre sono appassionata di lingue straniere, in particolare l’inglese”.
“Sono una persona dinamica – prosegue – e adoro il contatto con il pubblico; quindi, quando ho per caso scoperto che era in corso una selezione di Poste per il ruolo di operatore di sportello, ho immediatamente deciso di candidarmi”.
“Non appena ho ricevuto la mail per partecipare – racconta – ho sostenuto un esame, composto da una prova a tempo su diverse discipline, e ho atteso speranzosa in merito all’esito”.
“Nel frattempo – aggiunge – ho continuato a lavorare nello studio commerciale dove mi occupavo della parte contrattuale e amministrativa, e nel quale ero assunta a tempo indeterminato”.
“Quando ormai dopo qualche tempo è arrivata la mail per partecipare al video colloquio – riprende – ero molto emozionata, ma ho cercato di rimanere me stessa e mettercela tutta”.
“Dopo diversi mesi finalmente è arrivato l’esito – commenta soddisfatta Federica – Ero stata assunta a tempo indeterminato, in un ufficio postale vicino a casa. E non potevo veramente crederci, ormai non ci speravo più di essere stata scelta, soprattutto non subito e a tempo indeterminato, vista la situazione lavorativa che riguarda la maggior parte delle aziende italiane”.
“Così – racconta ancora – ho presentato le dimissioni dal mio lavoro di allora e mi sono lanciata in questa nuova avventura. Ad oggi posso dire che è stata senza alcun dubbio, la migliore scelta che potessi fare, poiché Poste Italiane, oltre a garantirti stabilità, ti fa sentire parte di una grande famiglia, investendo nelle persone e valorizzando i talenti di ognuno”.
“Per quanto riguarda la crescita professionale – conclude – la nostra azienda offre diverse opportunità a chi ha voglia di mettersi in gioco. E io non vedo l’ora di misurarmi con le nuove sfide che si prospetteranno!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA