CASTELLINA IN CHIANTI – Sorridente e un po’ emozionato: dopo 15 anni, tre mandati, da sindaco di Castellina in Chianti, oggi Marcello Bonechi ha passato il testimone al suo successore.
Consegnando la fascia tricolore e le chiavi del Comune a Giuseppe Stiaccini, suo vicesindaco nella giunta uscente, che ha vinto le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
“Sono stati 15 anni di intenso lavoro – dice Bonechi – tanti sono stati i problemi da affrontare, ma sono state anche tante le soddisfazioni, per i molteplici obiettivi raggiunti”.
“Un grazie grande va a tutti i miei colleghi ammiratori – tiene a dire – assessori e consiglieri per il lavoro che insieme abbiamo portato avanti, senza che nessuno mai si sia sottratto a nulla”.
“Grazie a tutti i miei concittadini castellinesi – prosegue – per avermi dato la loro fiducia per tutti questi anni”.
“In questo momento – ammette emozionato – mi sento un po’ un pesce fuori d’acqua, ma sono sereno e contento perché so di aver lasciato il “plico” di tante cose già programmate ad una persona preparata e in gamba quale è Giuseppe”.
“E sono altrettanto sicuro – ribadisce – che insieme alla sua nuova squadra riuscirà a portare a termine con serenità”.
“Un grazie anche ai miei colleghi sindaci del Chianti – dice ancora Bonechi – e a tutti quelli della nostra provincia per l’ottima intesa e collaborazione, che non è mai mancata da parte di nessuno”.
“Grazie anche a tutti i dipendenti – conclude – che mi hanno sopportato e supportato in tutti questi anni: senza di loro nulla sarebbe stato possibile. Un grande abbraccio virtuale a tutti, Marcello”.