spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Allagamenti a Poggibonsi e Badesse: interventi di vigili del fuoco e sezioni de La Racchetta

    Stamani auto recuperata dal torrente Staggia; ieri a Badesse volontari da tutto il Chianti Senese (Radda, Gaiole, Castellina in Chianti) per aiutare famiglie e aziende

    POGGIBONSI-MONTERIGGIONI – Questa mattina, la sala operativa 115 del comando di Siena ha ricevuto la segnalazione di una vettura in acqua a Poggibonsi, nel torrente Staggia (zona piscina comunale).

    Subito è stata inviata sul posto la squadra vigili del fuoco di Poggibonsi ed è stato attivato personale del nucleo sommozzatori.

    Che, una volta effettuate le opportune verifiche, ha escluso presenza di persone all’interno del veicolo.

    Successivamente la vettura è stata tirata fuori dal corso d’acqua, mediante l’utilizzo di un’autogru dei vigili del fuoco.

    Ieri invece, dal pomeriggio fino a tarda notte hanno operato su gravi allagamenti in localitĂ  Badesse (Monteriggioni) cinque squadre di volontari de La Racchetta.

    Arrivate con pompe idrovore e tsk a cui si sono aggiunte nella serata altre squadre Racchetta delle sezioni di Castellina, Gaiole, Radda in Chianti e Sovicille.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...