CASTELLINA IN CHIANTI – “In riferimento all’attuale situazione sanitaria, il nostro Dipartimento di Prevenzione segnala che nel nostro Comune è stato rilevato un nuovo caso di positività al Covid-19”.
Il Comune di Castellina in Chianti informa così la cittadinanza della situazione nel suo territorio.
“Attualmente pertanto – proseguono dal palazzo comunale – nel nostro territorio sono presenti tre casi di positività al Covid-19, tutti in isolamento domiciliare”.
“Per questo motivo – rimarca il sindaco, Marcello Bonechi – torno ad elencare le seguenti raccomandazioni: le persone con infezione respiratoria caratterizzata da febbre (maggiore di 37,5° C), devono rimanere presso il proprio domicilio e contattare il proprio medico curante: è vietato muoversi dalla propria abitazione o dimora alle persone sottoposte alla quarantena per provvedimento dell’autorità sanitaria”.
“Resta vietato – aggiunge il sindaco – l’assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico e il rispetto del distanziamento sociale di almeno un metro tra una persona e l’altra”.
“Resta raccomandata – ricorda ancora – una rigorosa igiene delle mani, personale e degli ambienti”.
“Ricordo inoltre – conclude il primo cittadino – che dal 17 agosto è obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento. E ricordo anche le procedure da seguire per coloro che rientrano in Italia dopo un soggiorno all’estero”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA