spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Castelnuovo Scalo un pomeriggio di giochi e testimonianze sull’affido

    Appuntamento venerdì 6 maggio dalle ore 15 nell'ambito della Giornata nazionale dell'affidamento familiare

    CASTELNUOVO SCALO (CASTELNUOVO BERARDENGA) – “Verso la giornata nazionale per l’affido. AffidiAMOci a Castelnuovo Scalo”.

    Venerdì 6 maggio, a partire dalle ore 15, la frazione di Castelnuovo Berardenga ospiterà un pomeriggio di laboratori e animazione per adulti e bambini organizzato dall’associazione “Stare fra…” insieme al Centro sociale e sportivo Castelnuovo Scalo e al Centro Affidi Il Canguro della Società della Salute Senese.

    Nell’ambito della Giornata nazionale dell’affidamento familiare che viene celebrata il 4 maggio con il coordinamento del Tavolo Nazionale Affido, tavolo di lavoro delle associazioni nazionali e delle reti nazionali e regionali di famiglie affidatarie.

    L’iniziativa conta sul patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga, della Società della Salute Senese e dell’ANPAS, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze e sul partenariato di Ubi Minor, coordinamento associativo per la tutela e la promozione dei diritti dei bambini della Regione Toscana.

    L’appuntamento a Castelnuovo Scalo prenderà il via alle ore 15 con giochi per bambini e continuerà con la merenda alle ore 17.

    Alle ore 18 sarà la volta dei saluti e delle testimonianze di associazioni impegnate nell’affido familiare e di famiglie affidatarie, prima di lasciare spazio all’esibizione musicale dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado “G. Papini” di Castelnuovo Berardenga.

    Alle ore 19.30 la serata si concluderà con una cena a buffet, con prenotazione al numero 3355383169.

    Nel corso dell’iniziativa saranno raccolti fondi per aiutare i profughi della guerra in Ucraina.

    Per informazioni, è possibile scrivere anche all’indirizzo mail csscastelnuovoscalo@libero.it oppure centroaffidi@sdssenese.it o contattare i numeri 3355383169, 347224842 e 0577534589.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...